giovedì 6 dicembre 2007

L'omicidio di Perugia


Support independent publishing: buy this book on Lulu.



Gli inquirenti hanno trovato 3 sospettati per il delitto della studentessa inglese a Perugia.
Quanta fretta c'è nella gente: subito si insulta un assassino, o presunto tale, tanto disgustoso da meritare il titolo di mostro, senza essere certi se lo è veramente oppure no.
Appena si sa, per le solite indiscrezioni, che quello o l'altro sono sotto torchio da parte degli inquirenti, si scatena l'odio popolare.
In questo caso il delitto è maturato in un ambiente veramente interessante.
I tre inquisiti appartengono a quei giovani che hanno le strade aperte nella vita: uno è un laureando in ingegneria informatica, l'altra è una studentessa statunitense, che studia in Italia e ...si diverte.
Il terzo è di origine extracomunitarie, ma non fa lavori saltuari o vive ai margini della società: possiede un locale notturno ed è bene inserito a Perugia.
Sono quindi quelle persone con le vie spianate, con futuri promettenti.
Cosa fanno?
Si immischiano in qualcosa che li rovinerà, li bloccherà, qualsiasi sia il risultato processuale, per molti anni o per tutta la vita.
Pare che ci siano questioni di sesso: gli inquirenti accennano, così dice la cronaca nera, a una violenza sessuale finita male.
La ragazza inglese era la facile preda da iniziare a giochi erotici eccessivi, pesanti?
Il caso si fa ...interessante per gli amanti dei gialli, ma pure getta un'ombra su un mondo facile, facile, quello goliardico dei giovani ...promettenti: la nostra futura classe dirigente.
Arduino Rossi