sabato 8 dicembre 2007

La sinoistra estrema e Clemente Mastella


Support independent publishing: buy this book on Lulu.





LINK-UTILI

Arduino Rossi

Clemente Mastella è così cattivo? E' lui il simbolo della corruzione nazionale?
Mastella è il peggiore dei politici nazionali?
Sicuramente è il ministro meno popolare, dopo l'amnistia, firmata da lui, inoltre è un rappresentante, come stile e come linguaggio, della prima Repubblica, tanto criticata e ....diffamata.
Pare che con la morte della prima Repubblica i vizi della politica italiana siano finiti per sempre, ma forse le cose non stanno così.
Mastella è in rotta di collisione con la magistratura: il Terzo Potere invece, in caduta di popolarità, forse ha trovato nel Ministro il nemico da abbattere?
Speriamo di no, ma soprattutto non si capisce perché a criticare Mastella sia pure la sinistra radicale. la caduta del ministro metterebbe in crisi Prodi e con esso l'alleanza di centro sinistra.
Si rischiano le elezioni, ma soprattutto la salita al potere di un governo di ampie intese: con l'esclusione della sinistra estrema.
Che si può dire?
Che a voler nei pasticci Mastella sia la destra è comprensibile, ma che la sinistra lo voglia a casa, può solo significare che non sanno stare al potere: è meglio tornare all'opposizione.
perché allora si propongono come forza politica?
Non sanno governare?
Probabilmente a sinistra c'è chi preferisce il mestiere del contestatore a vita, che quello dell'adulto che si prende le sue responsabilità e agisce.

3.10.2007