martedì 25 marzo 2008

Le promesse dei politici


Tutti esaltano la famiglia, da sorreggere ed aiutare, specialmente con i figli minori: speriamo che si rammentino di questa benedetta famiglia anche dopo le elezioni.
Continua la battaglia sull'ICI e sulla casa: si sbandierano mutui agevolati per giovani, abolizione dell'ICI per la prima casa, sconti vari.
Pare un grande mercato immobiliare, mentre la bolla speculativa sugli immobili pare resistere e si consolida pure in certe realtà.
Il lavoro è un altro argomento da affrontare: la sinistra lotta per stabilizzare il lavoro precario, mentre la destra vuole far lavorare sempre più gente.
I tempi che si urlava, "lavorare meno e lavorare tutti", paiono lontani.
Il lavoro dicono che ci sia: ogni parte politica si vanta di centinaia di migliaia di posti creati, mentre altri ne promettono per il futuro.
Sicuramente sono i soldi che mancano alle famiglie, ai singole, a chi ha un mutuo da pagare, a chi ha un'attività produttiva da portare avanti.
Il mio dubbio è il solito: "Come si può avere la botte piena e la moglie ubriaca?"
Io sono certo che i nostri uomini politici sanno che si può ottenere di tutto e di più: spieghino pure a noi, semplici cittadini, come sperano di ottenere tutto questo.
Arduino Rossi