lunedì 31 marzo 2008

A destra si strilla che il leader del PD li sta copiando, ridendo e maledicendo.



Sostieni l'editoria indipendente: acquista questo e-book su Lulu.





LINK-UTILI


Facendo la somma delle proposte prelettorali di tutti i leader, se ben mi ricordo, avremo case ai giovani e ai disoccupati, con un sussidio di mille euro al mese: quasi quasi conviene licenziarsi per stare meglio.
I pensionati potranno andare in vacanza, grazie agli aumenti, in qualche isola tropicale, a scaldarsi le ossa stanche, dopo una vita di lavoro.
I giovani avranno posti fissi, tanto sognati e mai trovati, così da poter stare a casa dal lavoro e mettersi in malattia quando avranno l'influenza e altri guai fisici che colpiscono noi mortali.
Sì, mi pare di vedere già l'Italia del dopo elezioni: con gente saltellante per la gioia nelle strade, con i politici stimati e benedetti da tutti.
Mi scordavo un particolare, ma temo che se lo siano dimenticato pure Veltroni e Berlusconi.
Dove trovano i soldi per far tutto questo?
La crescita economica per il 2008 sarà solo, se tutto andrà bene, dello 0,5% sul PIL: è una miseria che solo nei periodo di guerra si aveva in Italia, negli ultimi cento anni.
Abbiamo ancora un bel 104% sul PIL di debito da pagare e si fa sempre fatica a contenere la spesa pubblica, gli interessi: negli uffici pubblici si contano i fogli di carta che si danno agli impiegati per scrivere.
Nelle scuole non ci sono materiali didattici, la spesa per la salute cresce sempre più: le Regioni hanno bilanci in rosso da bancarotta per non dover chiudere ospedali e ambulatori.
Arduino Rossi