sabato 18 ottobre 2008

Il crollo del mercato finanziario

(crak borsa mercato finanziario rollo tracollo caduta azioni azionariato)


Il crollo della borsa, anzi una crisi finanziaria continua, che sta portando alla fame gli strati più poveri del mondo, ora sta portando terrore tra i piccoli risparmiatori che si vedono svanire nel nulla i loro investimenti finanziari.
Per altri invece è una grossa occasione di affari: chi possiede un po’ di liquidità inizierà tra poco, o già ora a “raccogliere” le azioni svalutate e vendute in fretta e furia dai soliti polli, che continuano a perdere denaro in Borsa, facendo arricchire chi non crede alle fandonie dei soliti esperti.
Quante menzogne si dicono e sono sempre le stesse espressioni, con abiti eleganti, con giacca e cravatta: appaiono in televisione una volta sola, li si vede poco e poi svaniscono nel nulla, nell’oblio dei mercati finanziari.
Questi venditori di “bufale” a buon mercato, come imbonitori televisivi ci propongono i soliti cattivi affari: escludiamo i premi Nobel e chi ha una carica istituzionale, che avvisa dei rischi, gli altri sono spesso coloro che voglio passarti il cerino, quando il fuoco sta toccando le dita.
Quindi molti perdono perché vendono quando conviene comprare e acquistano quando conviene vendere: meditate gente, meditate.
Arduino Rossi