venerdì 1 febbraio 2008

Beppe Grillo va alle elezioni



Molti si chiedono chi stia dietro al comico più odiato dai politici: io sono convinto che sia un battitore libero e non abbia padroni.
Comunque non sono così ingenuo da ritenere che nessuno lo aiuti ad essere il primo in Europa, per quanto riguarda la visibilità del suo blog.
Ora vuole dare i bollini .....blu ai politici, riconsegnando un mandato pulito a questa e a quella coalizione, contro gli affaristi e i raccomandati, oltre ai delinquenti in politica.
Sono certo che lui, Grillo, sia convinto di operare per liutaia, per il nostro bene.
Non è un cretino, anzi è un uomo intelligente, sicuramente ben più abile della maggioranza degli imbecilli che si muovono nel branco della politica, come gnu durante la migrazione per i pascoli: sempre con le teste e le corna nel....del loro socio appena avanti.
E' un peccato però che questa Italia con una regione immersa nell'immondizia, con i lavoratori che muoiono come nell'ultimo Stato del Terzo Mondo, con la corruzione e l'illegalità così diffusa da essere ormai considerata normale, non sappia trovare da sola le risposte alla sua decadenza.
Abbiamo bisogno di un comico per decidere e fare?
Siamo così ottusi da non vedere con i nostri occhi cosa non va?
Siamo così ...sozzi da non saper decidere e vendiamo i nostri voti per la promessa di un posto fisso?
Sì, lo facciamo: la disperazione è immensa, ma i raccomandati, i privilegiati sono sempre di meno.
Ormai chi ruba è chiuso nei palazzi del potere ed è sempre più lontano dalla gente comune.
Arduino Rossi