sabato 26 gennaio 2008

Prodi ha finito di governare



Support independent publishing: buy this book on Lulu.





LINK-UTILI

E' terminata l'era del professore bolognese?
Forse ci sarà un nuovo governo bis, forse i tempi per un governo di larga intesa non è giunto: sicuramente non si andrà alle elezioni presto, dopo una prima crisi di governo.
Che coalizione ci sarà?
Il centro e l'UDC stanno trattando con il centro sinistra?
La sinistra radicale dove andrà? Resterà all'opposizione e inizierà a manifestare, a protestare contro?
Si vede che il Paese è sempre di centro: il centro in questione è quello che dovrebbe essere costituito dal ceto medio, con interessi ed ideali diffusi, tutti moderati e quasi sempre pacifici.
Il 90% degli italiani si sentono di ceto medio, anche se non lo sono per motivi economici.
Non amano gli estremi e gli estremismi, siamo uno dei pochi Paesi in Europa che non ha conosciuto una rivoluzione: il massimo della sovversione per noi fu raggiunto dalla Carboneria per l'Unità d'Italia.
Siamo gente tranquilla ed è una bella cosa: non crediamo che gli eventi possano mutare tutti assieme e per questo ci impegnano a ...conservare, nel bene e nel male, tutto ciò che si può salvare.
Mastella si riciclerà e con chi?
Il futuro governo dei tecnici, fatto da professionisti non politici, arriverà o no?
La classe politica riuscirà a fare una riforma elettorale che ci assicuri uno Stato solido, o almeno stabilità politica dopo le elezioni per qualche decennio?
I quesiti sono parecchi e temo che si riuscirà a dare risposte con questa legislatura: un fatto è certo, sono tanti i poteri che si stanno agitando sotto il mare della politica nazionale.
Arduino Rossi