venerdì 18 gennaio 2008

Chi ha paura del Papa cattivo?

Alla Sapienza di Roma un gruppo di professori e con un seguito di studenti di sinistra e....democratici, hanno protestato con una lettera per ...impedire la prossima visita di Benedetto XVI presso l'Università romana.
E' un'iniziativa laica e democratica?
I cervelloni in questione si sono giustificati con la scusa dell'interferenza papale nella laica Università statale, scordandosi che il Pontefice non si presenterà come Papa Re, ma come ospite, come capo di Stato e religioso, portando avanti i suoi argomenti.
I nostri laici, anzi anticlericali come si definiscono, non sanno cosa rispondere?
Bisogna ricordare che il Papa è un uomo colto, con una preparazione vasta ed articolata, oltre che un uomo certamente intelligente.
Le critiche contro il Papa si sono limitate a battute ironiche, a iniziative goliardiche, come la porchetta anticlericale: ragazzi, attenti al colesterolo!
E' un vero peccato: il nostro Paese ha già parecchi limiti, culturali e sociali.
Ha pure una presenza fortemente antidemocratica, di destra e di sinistra.
Ora l'anti cristianesimo di chi non ha mai letto neppure dieci pagine di Vangelo provoca un po' di ilarità.
Prima di mangiare troppa carne di maiale e bere troppo vino rosso, propongo ai ragazzoni di sinistra di ascoltare la....lezione del Papa: avrebbero l'occasione di sentire un uomo di cultura e pacato esprimere opinioni che spesso, tra i numerosi docenti raccomandati dai nostri partiti, non avranno più occasione di ascoltare.
Arduino Rossi