skip to main |
skip to sidebar


LINK-UTILI
In tanti vorrebbero che la Chiesa entrasse in campo e si schierasse a favore di questo o di quel partito.
L'occasione buona era stata data da questo parere, quasi personale, una valutazione da sempre presente da parte degli uomini della Chiesa sulle scene erotiche nei film.
Purtroppo per coloro che vorrebbero tornare ai climi elettorali del passato, la situazione è molto diversa: gli schieramenti sono misti e non c'è più un fronte cattolico unito.
E' strano notare, quando non ci sono più progetti politici chiari, analisi razionali della realtà sociale, idee e programmi comuni su cui discutere e mettersi d'accordo, si cerca un nemico da combattere.
Nessuno vuole censurare film in Italia, la morale cattolica e cristiana in genere ha altri scopi principali: l'onestà e la lealtà tra le persone, il rispetto dei più deboli e dei più poveri.
Su questi argomenti bisogna cozzare e ....litigare: purtroppo certa stampa nazionale cerca di ....semplificare tutto.
Come sono visti i preti da una parte dell'opinione pubblica?
Sono immaginati dei bacchettoni sempre pronti a.....mandare all'inferno i peccatori: peccato, è un vero peccato perché oltre ai singoli sacerdoti c'è un mondo artistico, culturale molto interessante, nato attorno e dentro al cristianesimo italiano.
Arduino Rossi

LINK-UTILIChe bello! Che bello! Sono tornate.....le donne arrabbiate, per difendere la 194: la legge sull'aborto.
Dopo il caso dell'intervento della magistratura in un ospedale pubblico, su una segnalazione anonima, a Napoli, eccole che scendono in piazza.
Le donne della sinistra italiana hanno alzato la bandiera, messa da parte dopo trent'anni di tregua o quasi, sono scese nelle vie e si sono scontrate con la polizia: abbiamo avuto qualche tafferuglio e qualche contuso, con due fermi.
La loro grande furia è legata all'ipotesi, all'attacco come lo definiscono loro, che vorrebbe ...limitare il diritto all'aborto: neppure quando erano violentate e uccise delle povere donne non italiane si è vista tanta foga.
Non ci sono state proteste accese contro gli sfruttatori delle minorenni, rese serve del sesso.
Tutte le schiave del Terzo Mondo sui i nostri marciapiedi non le hanno eccessivamente scandalizzate: in fondo i loro ...compagni si devono pure divertire un po'.
Quando un marito furioso, un padre..... disonorato sgozzava la ragazza occidentalizzata, non si sono levate neppure mugugni: non è colpa delle nostre fanciullone italiche, ma del loro rispetto verso le differenti tradizioni etniche.
Sono progressiste e credono nello sviluppo separato dei popoli?
Comunque era bello vedere lo spettacolo: più che donne erano....nonne in lotta.
Si spera che fossero nonne autentiche, con prole e piccolini accanto, ma in televisione non se ne sono visti.
I figli sono diventati aborti e quindi non hanno nipoti?
Certamente di tempo libero ne hanno tanto ed è giusto che urlino ancora: "..vergogna! Giù le mani dai nostri corpi...."
State tranquille, ragazzone: la....... natura vi difende.
Arduino Rossi

LINK-UTILIIl tesoro della mafia non è mai stato trovato: si è sequestrato qualche villa e qualche tenuta e nulla più: gli enormi proventi si calcolano in miliardi di Euro e sono in mano a prestanomi, a finanziari al di sopra d ogni sospetto.
Sono i famosi colletti bianchi.
Più che parlare di costoro bisogna dire che si bisbiglia, come fossero esseri mitici, mai visti.
Perché non si può far nulla?
Perché la magistratura non arriva a costoro?
Temo che i singoli magistrati possano veramente poco contro uomini così potenti, ricchi e ben difesi da avvocati, soci in affari, politici, ma pure dalla stampa.
Se si riuscisse a sottrarre il tesoro alla mafia si risolverebbero molte ingiustizie sociali: si potrebbe usare quel denaro per aiutare le vittime della criminalità.
Si soccorrerebbe, come si vuole, i tossicodipendenti, far uscire dalla prostituzione le schiave del sesso, le minorenni in particolare e fare tante altre belle cose.
Sto sognando, lo so: l'Italia da sola non potrebbe farcela, ha bisogno del resto del mondo onesto.
Purtroppo i traffici illeciti entrano tranquillamente,come denaro fresco, nel mondo della finanza: il denaro non ha odore.
Spesso ci si scorda che qualsiasi farabutto può indossare vestiti eleganti, atteggiarsi a vero Gentleman ed essere considerato una persona per bene, magari un ......genio del mondo della finanza.
Arduino Rossi


LINK-UTILI
Pandemia è un termine poco conosciuto, ma il cui significato terrorizza, proprio oggi che ci eravamo convinti di aver debellato il grande flagello, che si può definire con il termine di peste: non parlo solo della malattia ciclica che dimezzava gli abitanti delle nostre contrade nel Medioevo e sino al secolo XVII.
Intendo proprio il terzo cavaliere dell'Apocalisse, quello verde su un cavallo verde, che porterà morte e pestilenza dietro di sé.
I quattro flagelli dei quattro cavalieri non si sono mai placati e a quanto pare non si placheranno mai: tirannia, guerre, carestia e epidemie non sanno dare pace a questa umanità.
Da alcuni decenni i Paesi più ricchi non conoscono direttamente queste sciagure: gli occidentali le vedono solo in televisione, magari durante l'ora di cena, che osservano quasi annoiati.
Così mi voglio divertire, rammentando, senza troppi allarmismi, che il rischio di un'epidemia diffusa, grave, ce provochi molti morti anche da noi, è tutt'altro che svanita.
Basterebbe che una nuova malattia, di nuova formazione e mutazione, si diffondesse in un qualsiasi angolo del pianeta, che questa, in pochi giorni, potrebbe essere dispersa in tutto il mondo, con il movimento delle persone, che la propagherebbero così rapidamente da non poterla fermare, isolare con le quarantene, da curare con nuovi farmaci.
Questa sarebbe la pandemia, ovvero un disastro umano, sociale ed economico, in grado di mutare il destino di molti popoli in poche settimane.
Capiterà? Sarà particolarmente virulenta?
Nessuno lo può dire, ma è sicuro che le nostre certezze potrebbero annullarsi in poco tempo e ritrovarci in un medioevo nuovo e imprevisto, oltre che imprevedibile.
Per ora ci si può consolare con la certezza che non conviene essere indifferenti alle miserie degli altri: lottare per migliorare le condizioni di vita di tutti gli esseri umani è un dovere.
Arduino Rossi

LINK-UTILIVeltroni prosegue nel suo scontro, da solo, contro le prevaricanti forze della CdL, ma spera, facilmente, che le liti prevalgano pure nella destra.
Infatti c'è il caso del nuovo raggruppamento creato da Giuliano Ferrara, che ha come programma la moratoria sull'aborto: questa iniziativa non è piaciuta a Berlusconi, che teme di inimicarsi la componente laica del suo partito.polit
Sì, il quadro è veramente.....confuso: gli italiani sono usciti ....scioccati dall'ultima crisi di governo e dalla caduta del governo Prodi, con la spaccatura della sinistra in due tronconi, con un centro recalcitrante e una destra, alla destra della CdL, che alza la testa.
Il tutto è condito dall'incertezze economiche e pure di calcolo del debito pubblico reale.
Per più di 10 anni la sinistra si era unita contro la destra, per impedire la salita al potere dell'Impero del Male, come se fosse non una battaglia politica, ma uno scontro in "Guerre Stellari",
Invece a destra si utilizzava ancora un linguaggio da guerra fredda, per ostacolare la conquista del potere dei...comunisti, che poi si sono dimostrati, nella politica economica, più liberisti di molti statalisti di entrambi gli schieramenti: era un liberismo di comodo e ingoiato contro voglia, ma c'era.
L'Italia non è Cuba, né uno Stato del Sud America degli anni Sessanta: in realtà ci troviamo in Europa, al Sud di questo continente, con molti problemi e contraddizioni.
Arduino Rossi

LINK-UTILILa medicina ufficiale accusa gli altri di essere solo dei ciarlatani, dei veri venditori di fumo, mentre la contro parte sostiene che i farmaci siano ben più dannosi di quanto affermino le ricerche e le valutazioni scientifiche degli istituiti farmaceutici legati alle università, alle maggiori industrie farmaceutiche.
Ora, proprio la notizia che i farmaci, in certi casi, possono provocare danni più o meno gravi non fa che alimentare il dibattito: in molti non credono più nei....Dottori e contrappongono cure più o meno naturali.
La sorpresa sta nel fatto che è proprio tra la gente più colta, con migliori titoli di studio che questo avviene: le cure orientali, l'agopuntura, l'erboristeria, l'omeopatia sono molto popolari e di moda.
L'altro fatto, poco conosciuto dalla gente, ma molto grave, sta negli errori delle diagnosi e nell'uso sbagliato dei farmaci, che talvolta diventa fatale: questo avviene negli ospedali, tra i medici di base, anche tra la gente comune, che ha il ....difetto di curarsi da sola.
I medici rispondono che la medica è un'arte molto complessa: una certa percentuale di errori è inevitabile,
Forse è giusto non impantanarsi in posizioni precostituite, di principio: limitare l'uso dei farmaci potrà prevenire guai seri alla nostra salute, ma senza esagerare nell'astinenza.
Per tutte le altre scienze mediche non riconosciute, è sempre una questione di....fede e fiducia: personalmente io credo solo nell'erboristeria, la più antica tra le arti mediche umane.
Arduino Rossi

LINK-UTILIIl mercato di eBay cambia: il più famoso e controllato sistema di vendita e svendita di prodotti, merci di ogni tipo e genere, con la possibilità di fare qualche buon affare, ma talvolta d ricevere qualche fregatura, si evolve.
I feedback sono pareri che chi contratta deve dare alla fine dell'acquisto ed in genere sono giudizi positivi, ma c'erano degli acquirenti e peggio ancora dei venditori che facevano i furbi: ricattavano chi acquistava la merce, pretendendo un giudizio positivo, altrimenti.......
Il pericolo era quello di rovinarsi la fama, da compratore provetto, onesto pagatore e leale: si rischiava di non trovare più nessuno che desse fiducia a un tipo con i feedback negativi.
I giochi erano e sono tanti, ma bisogna ammettere che eBay si è sempre comportato con grande serietà e professionalità, cercando di smascherare i truffatori e i bugiardi in genere.
Ora solo l'acquirente potrà dare pareri sul venditore e si eliminerà il doppio ricatto: resta sempre il problema di chi non pagherà, di chi vorrà cercar lite, dei pazzi in genere e degli imbecilli.
Pure i venditori dovrebbero essere protetti in qualche modo: vedremo come funzionerà la rivoluzione su eBay e se le cose andranno effettivamente meglio
Confesso che pure io ho fatto i miei acquisti e devo dire che quasi sempre sono stato contento, ma qualche volta le cose non sono andate come dovrebbero: nulla è perfetto.
Arduino Rossi